fbpx

About Unifortunato

Università Telematica Giustino Fortunato. Istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104), eroga i propri servizi esclusivamente in modalità on-line. I percorsi formativi del nostro Ateneo sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.

Decisamente innovativo è l’approccio didattico, organizzato secondo le modalità dell’E-learning, che si è dimostrato particolarmente efficace per l’apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità. L’attività didattica così organizzata consente un accesso facilitato all’Università anche a persone che altrimenti ne verrebbero escluse.

Giustino Fortunato
Giustino Fortunato, grande meridionalista, storico, uomo politico, ed educatore, rivelatore dell’aspro problema del Mezzogiorno fu uno degli uomini dall’ingegno più alto, dalla cultura più vasta e dall’anima più pura e più nobile che abbia avuto l’Italia dopo l’Unità. Egli s’impose all’ammirazione di tutta la Nazione e godette l’altissima stima persino di Benedetto Croce, di Giovanni Gentile e di Francesco Torraca.

Premio Fortunato D’ORO 
L’Università Giustino Fortunato ha istituito il Fortunato D’ORO che viene assegnato ad esponenti del mondo della cultura che operano in diversi campi sociali e con la loro azione contribuiscono allo sviluppo e alla crescita del territorio nazionale e di quello in cui operano.

Mission
La visione, intesa come il “voler essere” dell’organizzazione, ovvero come l’Università intende affrontare il futuro, vede l’Unifortunato fondata sin dall’inizio della sua storia sulla valorizzazione delle persone, sulla libertà di pensiero e di ricerca, sulla responsabilità nelle relazioni sociali. L’Ateneo, nelle sue tre aree di azione (formazione, ricerca e terza missione), è costantemente orientata alla qualità e al miglioramento continuo.

Confirm that you agree to our Terms and Conditionsby clicking Sign Up below.

Newsletter

Entra in contatto con noi. Iscriviti alla newsletter per ottenere tutti gli aggiornamenti.

EVENTI 2024

Gli eventi sono gratuiti e per partecipare è necessaria la prenotazione compilando il modulo.

L'Open Day si terrà nella sede di Padova il 1 Marzo 2024 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.

INFO

Compila il modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni 

Non perderti le ultime news.

Iscriviti alla Newsletter